- SITEMAP -

> PREVENTIVI <


 

Cell. 392-1596676



Termosifone in Ghisa
RISCALDAMENTO TRADIZIONALE

Utilizzo di tubi in rame isolati a norma di legge, con le varie partenze per i radiatori da una centralina abbinabile a qualsiasi tipo di caldaia. Riscaldamento tramite i classici radiatori in ghisa o in alluminio, oppure grazie agli attualissimi termoarredi e scaldasalviette. L'arte e la creatività si uniscono alla funzionalità. La tecnologia al servizio della bellezza per creare caloriferi come sculture. Radiatori in ghisa preverniciati in avorio, bianco, o grigio. Radiatori in lega d'alluminio pressofuso che personalizzano e arredano l'interno abitativo garantendo elevate prestazioni in fatto di rendimento termico. Tradizione, funzionalità, gusto ed eleganza, finalmente si fondono.

 

Termoarredi per l'architettura dalla forma ricercata. Tubi radianti sottili, piatti e sagomati, installazioni più razionali e libere da vincoli per ottenere una distribuzione uniforme del calore. Maggior superficie radiante per aumentare la quantità di calore trasmesso per irraggiamento e per creare un ambiente più confortevole. Pezzi unici lavorati a mano, materiali preziosi e insoliti, forme morbide e sinuose per produrre effetti scenografici singolari. Sculture moderne, di classe, che divengono protagoniste degli spazi.

Scaldasalviette proposti per risolvere in modo completo e ideale il riscaldamento degli ambienti bagno con eleganza, stile e personalità. Prodotti per il riscaldamento ad acqua, elettrico, e misto, ideali anche nei periodi in cui l'impianto centralizzato è spento.

 

Eccone qualche esempio:

Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte
Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte
Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte Termosifone Arte


Temperature Riscaldamento
Foto 2 Riscaldamento a Pavimento
Foto 1 Riscaldamento a Pavimento
Sezione Riscaldamento a Pavimento
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Numerosi vantaggi tramite i pannelli radianti a pavimento. Funzionamento ad acqua calda a bassa temperatura. Risparmio energetico, protezione e rispetto dell'ambiente. Gli impianti di riscaldamento basati sui pannelli radianti a pavimento forniscono un medesimo comfort interno a bassi consumi d'energia. L'irraggiamento del calore proviene dal pavimento. Il calore si propaga pertanto entro i due metri di altezza, laddove serve. In questo modo la caldaia potrà lavorare ad un minore impiego di energia per garantire lo stesso livello di comfort. Il riscaldamento dell'ambiente interno è uniforme grazie all'irraggiamento dal basso richiedendo una temperatura dell'acqua nell'impianto di soli 30°-40° rispetto ai 70°-80° necessari in un tradizionale impianto di riscaldamento.

 

I pannelli radianti eliminano del tutto i vecchi termosifoni offrendo, tra l'altro, una maggiore libertà di arredamento.

I veri vantaggi sono però altri.

I radiatori tradizionali riscaldano l'ambiente interno tramite una corrente d'aria convettiva che porterà a riscaldare prima l'aria del soffitto e poi quella sottostante con conseguente spreco di energia. Le correnti d'aria interne, inoltre, causano il ricircolo delle polveri e le asimmetrie di temperature interne in una stanza (cd "angoli freddi"). Il calore elevato dei termosifoni rende, infine, l'aria di casa molto secca costringendo all'uso degli umidificatori per ridurre le conseguenze sulla propria salute.

I pannelli radianti possono essere abbinati alle caldaie a condensazione per raggiungere un massimo risparmio energetico e sono un modo diverso per distribuire il calore nell'impianto di riscaldamento, possono pertanto essere compatibili anche con altre soluzioni, comprese le fonti energetiche alternative quali i pannelli solari termici.

Quattro concetti essenziali sintetizzano la logica di un impianto di riscaldamento a pavimento quale soluzione ottimale per ogni ambiente:

- la grande superficie di irraggiamento, pari alla superficie dei pavimenti

- la temperatura fisiologicamente bassa della superficie riscaldante

- l'omogeneità della temperatura goduta nell'ambiente

- la perfetta integrazione nell'edificio, reso libero da antiestetici vincoli architettonici, lasciando all'utilizzatore la massima libertà creativa nell'arredare gli ambienti

 

Che un impianto a pavimento costi di più rispetto ad un impianto con radiatori è vero solo se si compara il costo puro dei materiali che servono ad eseguirlo. Vi sono però minori costi a livello edile, dati da:

- isolamento termico insito nell'impianto a pavimento, quindi non più a carico dell'impresa

- assenza di nicchie di alloggiamento dei radiatori, quindi minor costo di opere murarie

- minor assistenza per tracce a muro da eseguire, e minor assistenza muraria

- minor tempo totale di installazione

- minori costi globali di gestione

 

Questi vantaggi sono tanto più consistenti quanto più ampi e alti sono gli ambienti da riscaldare, perchè l'impianto a pavimento riscalda alla temperatura di comfort solo ad altezza d'uomo, e non le parti alte che non sono utilizzate quali zone vivibili.

Il numero di elementi che compone un impianto di riscaldamento a pavimento è ridotto al massimo: pannello isolante, tubo riscaldante, nastro perimetrale, collettore, regolazione ambientale.

 

La posa in opera è semplice e sicura, e i tempi di installazione sono estremamente ridotti.

 

Grazie ai risparmi energetici e ai bassi costi di gestione, un impianto di riscaldamento a pavimento è particolarmente adatto per le abitazioni civili, come anche per i grandi ambienti, edifici nuovi o ristrutturati, chiese e complessi sportivi, serre e capannoni industriali.

 

 

 


Camino Riscaldamento
RISCALDA TUTTA LA CASA CON IL CAMINO

Sempre parlando di riscaldamento da anni la nostra ditta si occupa anche ti tecnologie alternative al riscaldamento classico come la Vostra "famosa" caldaietta murale.

 

Infatti possiamo installare caminetti o stufe a pellet, con un collegamento idraulico alla vostra tubazione di riscaldamento esistente, che è in grado di riscaldare tutta la vostra casa: questi caminetti o stufe, hanno un gruppo pompe sopra il loro tetto che permettono di mandare in circolo l'acqua calda riscaldata dalla legna o pellet, nei vostri termosifoni di casa.

 

In questo modo godrete di due ottimi vantaggi mentre vi gustate il fuoco nello stesso tempo state riscaldando la vostra casa. Insieme a voi prenderemo visione dei punti più comodi per l'installazione dei caminetti o stufe, inoltre ci occuperemo anche della realizzazione della canna fumaria anche se nella vostra abitazione non è presente. Vi garantiamo il massimo comfort senza nessuna preoccupazione da parte vostra.

 

Riscaldamento Camino Riscaldamento Camino Riscaldamento Camino


TI SERVE UN PREVENTIVO GRATUITO ? ANCHE A DOMICILIO !!!
Lasciaci il Tuo Numero, ti richiamiamo noi!


Inserisci qui il tuo Numero di Telefono:


oppure richiedilo ONLINE. ----> CLICCA QUI


Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql345201'@'62.149.141.210' (using password: YES) in /web/htdocs/www.termoidraulicatorino.it/home/richieste.php on line 2
Connessione al DBMS non riuscita, causa lavori in corso il servizio verrą ripristinato al pił presto.